Informativa per trattamento dei dati personali ai sensi del
D.Lgs. 196/2003 e del Capo III del Regolamento UE 679/2016
Gentile Signore/a,
Desideriamo informarLa che il Capo III del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati prevede la tutela delle persone. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Pertanto, la Società S.C.R. Nuova Immagine di Crescentini Aldo e Graziella & C. Sas (d’ora innanzi la “Azienda”) in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a fornirLe alcune informazioni, riguardanti il trattamento dei Suoi dati personali.
1) Titolare del trattamento
Il Titolare dei trattamenti è: S.C.R. Nuova Immagine di Crescentini Aldo e Graziella & C. Sas – Via Marconi/Traversa Via Pergolesi, 4 – 62024 Matelica (Mc) – Partita IVA 00910540434 – Contatti Tel 0737 85962 Email info@scrarredamenti.it
2) Categorie di dati oggetto del trattamento
Dati Anagrafici (Nome e Cognome), Suoi Dati di contatto (email e numero di telefono personali o aziendali), in caso di acquisto le sarà richiesto un indirizzo di consegna, codice fiscale, partita IVA e i dati di pagamento tramite carte di credito e simili (tali dati saranno gestiti da una applicazione bancaria esterna al sito e non saranno memorizzati nel sito).
3) Finalità del trattamento operato dalla Azienda
I dati personali sono trattati dall’Azienda soltanto per lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali e secondo le seguenti finalità
a) Sua iscrizione al sito e la gestione del suo accesso
b) Tenuta di contabilità, emissione dei documenti fiscali o di rilevanza fiscale, compilazione documentazione fiscale e civilistica; gestione logistica ed operativa interna aziendale, gestione comunicazioni operative legate al rapporto cliente e fornitore.
c) Se ti Suo interesse invio di una newsletter aziendale con materiale informativo/promozionale ed offerte commerciali relativo alla Struttura ricettiva (marketing diretto). Le sarà richiesto un preciso ed esplicito consenso fornito direttamente sulla pagina web mediante apposizione di una spunta e la pressione di un tasto di conferma.
3.1) La Base giuridica del trattamento operato dalla Struttura ricettiva
I trattamenti sui dati sono riguardo le finalità indicate al punto 3) sono effettuati da parte della Azienda rispettivamente con le seguenti basi giuridiche:
a) e c) Solo a seguito del suo consenso al trattamento;
b) In adempimento di accordi precontrattuali e contrattuali relativi ai suoi acquisti sul sito e di adempimenti di legge.
4) Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
In relazione alle finalità indicate alla precedente lettera 3), la Struttura ricettiva comunica i Suoi dati personali ai seguenti enti pubblici (non economici):
• Forze di polizia, forze armate ed altre amministrazioni pubbliche, in adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti o dalla normativa comunitaria; Amministrazione finanziaria.
La Azienda, altresì, comunica i Suoi dati personali a privati e/o enti pubblici economici in particolare ai seguenti soggetti:
• Provider di servizi di invio email o SMS
• Aziende logistiche o di spedizione per la consegna degli oggetti acquistati
5) Luogo di conservazione dei dati
I dati personali raccolti possono essere oggetto di trasferimento in server entro la Comunità Europea o in nazioni al di fuori della Comunità Europea che prevedono normative riguardo la protezione dei dati coerenti con quelle previste dal Regolamento Europeo 679/2016.
6) Periodo di conservazione dei dati
In funzione delle finalità indicate al punto 3) il periodo di conservazione dei dati è rispettivamente
a) I dati saranno mantenuti sino all’eventuale richiesta di cancellazione da parte Sua. La cancellazione dei dati avverrà entro 30 giorni dalla richiesta una volta verificato che non esistano pendenze economiche aperte.
b) Nel caso in cui siano stati finalizzati acquisti e siano stati prodotti documenti di interesse contabile (documenti di spedizione e fatture) questi saranno conservati ai sensi della normativa vigente per almeno 10 anni. Nel caso non siano stati finalizzati acquisti i suoi dati saranno cancellati entro 30 giorni dalla Sua richiesta.
c) I dati saranno mantenuti non oltre 30 giorni dall’eventuale ritiro del consenso o alla richiesta di cancellazione da parte Sua.In ogni caso trascorsi 5 (cinque) anni dal consenso al trattamento si richiederà al diretto interessato di rinnovarlo ed in caso contrario i dati saranno cancellati.
7) Diritti dell’interessato
L’interessato può richiedere al Titolare del trattamento
• l’accesso ai dati personali
• la rettifica o
• la cancellazione degli stessi.
Lei può anche richiedere la limitazione al trattamento o di opporsi allo stesso. Per la tipologia dei dati il diretto interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti ad un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento.
Informazioni più dettagliate sui diritti del diretto interessato si trovano nella Privacy Policy del sito.
8) Diritto di revocare il consenso
Riguardo le finalità a) e c) al punto 3) Lei ha diritto di revocare il consenso dato al trattamento comunicando le sue intenzioni al Titolare dei trattamenti mediante email.
Nel caso della finalità c) (marketing diretto) ogni messaggio inviato dall’Azienda, peraltro, conterrà un link di ritiro del consenso all’invio di ulteriori messaggi.
9) Diritto di proporre reclamo ad una Autorità di controllo
Lei ha diritto a proporre reclamo ad una Autorità di controllo che al momento è il Garante per la Privacy e sul cui sito http://www.garanteprivacy.it sono indicate le modalità di reclamo da utilizzare.
10) Obbligatorietà o facoltatività di conferimento dei dati e conseguenza del mancato conferimento
In riferimento alle finalità del trattamento indicate in precedenza al punto 3):
a) e b) Il conferimento dei dati è obbligatorio e in quanto in caso di non conferimento Lei non potrà effettuare liberamente gli acquisti desiderati secondo la normativa attualmente vigente
c) il conferimento dei dati è facoltativo ed in caso di non conferimento non riceverebbe alcun messaggio di Marketing diretto.
11) Esistenza di un processo decisionale automatizzato
Non è prevista alcuna attività di profilazione.
12) Data aggiornamento
Documento aggiornato al 1/2/2021
